Scuola di pianoforte a Roma

 

Piuemme è un’ottima scuola di pianoforte di Roma, gestita dai migliori professionisti della musica in circolazione. ll team di docenti è costituito da musicisti che hanno dedicato parte della loro attività ed energia professionale ai percorsi di formazione strutturando metodi didattici e programmi di studio poi consolidati negli anni e arricchiti dalla personale esperienza artistica. Organizzata nel dipartimento di Pianoforte e Tastiere, la scuola di pianoforte Piuemme offre due tipologie di corsi: per principianti e corsi più approfonditi e professionalizzanti per chi ha esigenza di perfezionare le sue competenze musicali.

 

La scuola di pianoforte di Roma offre due percorsi di insegnamento principali, legati al pianoforte classico e al pianoforte moderno. Per quanto concerne il primo percorso, questo si basa sullo studio del  linguaggio pianistico dei grandi maestri del passato fino a quelli del periodo contemporaneo. Lo studio tecnico prevede la corretta impostazione della mano ed il suo sviluppo in scioltezza ed agilità, l'ascolto delle tensioni muscolari, il raggiungimento dell'adeguata postura sullo strumento ai fini della corretta esecuzione del repertorio. 

 

Per quanto concerne, invece, l’indirizzo moderno, la scuola di pianoforte a Roma Piuemme fornisce  le basi necessarie per un apprendimento della tecnica di derivazione classica (impostazione della mano sulla tastiera, tocco, ecc.) unita ad uno spiccato sviluppo del suono (utilizzo della muscolatura corporea che partecipa all’emissione del suono) e del ritmo (conoscenza dei principali ritmi di stile moderno, approccio “percussivo” nell’esecuzione pianistica).

 

Saranno inoltre affrontati, in base alle esigenze e capacità musicali dell’allievo, gli elementi fondamentali dello studio dell’armonia, atte alla creazione di accompagnamenti alle melodie. L’obiettivo del corso di pianoforte ad indirizzo moderno è quello di fornire all’allievo un bagaglio tecnico-teorico che gli permetta di affrontare l’esecuzione e la corretta interpretazione del repertorio di musica blues, jazz, rock, leggera, ecc. Nella fase avanzata del corso saranno poi affrontate le varie tecniche di improvvisazione sino ad arrivare al raggiungimento di una personale espressione artistica.

 

torna alla Home

Piuemme. Contatti: 06.60663690 - 3454607547- 

Associazione culturale  Piuemme- cod. fisc. 97662250584

Scuola musica anagnina-tuscolana- appia- casilina- ciampino-capannelle-statuario-osteria del curato.

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey